I gatti di via Stame
- Volontari Protezione Animali Foggia
- 5 nov 2013
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 gen 2019

Questo macabro fatto di cronaca nella nostra piccola città, racconta di un individuo che ha avvelenato deliberatamente e crudelmente una colonia felina stabilitasi in via Stame.
L’assassino sui cui è stata messa una taglia di 2'000 €, infastidito dagli animali (che probabilmente avevano come unica colpa, quella di gironzolare nel giardino di casa o saltellare sull’auto), ha farcito le polpette con metaldeide e chiodi, per far sì che i poveri gatti non trovassero scampo bensì una morte atroce.
Sono state fatte denunce e manifestazioni rumorose, perché un fatto del genere non può e non deve passare inosservato.
La storia, per il suo grado di efferata crudeltà verso animali così comuni e cari, è stata oggetto di attenzione nazionale e presentata in programmi televisivi, ha mosso l’interesse di rappresentanti del panorama artistico/musicale, che hanno partecipato fisicamente ed insieme alla nostra voce, Baccini ed Enzo Paolo Turchi, hanno urlato < Vergogna assassino! >
Quindici gatti sono morti in modo crudele e ‘Nasino’ –sopravvissuto grazie ad una tempestiva lavanda gastrica- è diventato l’emblema della battaglia in difesa dei diritti degli animali randagi.
Rassegna stampa:
Comentarios